Non possiamo concludere il week end senza una dose di gialli e indagini. Per chi ancora non si è emozionato e commosso con i nostri romanzi, sappiate che fino a stasera potrete scaricare “Rosamaria” di Giovanna Ventrella e “Ricordati di me” di Pina Varriale.

Per domenica 26 aprile quindi ci muoveremo nel mondo del crimine e delle indagini con una biografia ambientata a Padova e le indagini a Roma del maresciallo Licata.

DOMENICA 26 APRILE

Uno sbirro al volante” di Francesco Contri.

Questo libro si ispira a fatti realmente accaduti nel corso di una breve carriera nell’Arma dei Carabinieri – in particolare presso il Nucleo Radiomobile – e riporta, con un pizzico di ironia e una vena romanzesca, alcuni episodi vissuti dall’autore.

I fatti si svolgono principalmente nella città di Padova e nella sua provincia, scopo del libro è ricordare amici e colleghi con cui si sono condivise fatiche, avventure ed emozioni.

 

 

Il tarlo” di Salvatore Galvano.

Roma, una sera di maggio. Le strade sono piene di veicoli e pedoni. All’interno del Ministero della Difesa, sorvegliato dai carabinieri, tutto appare tranquillo, ma durante un’ispezione viene ritrovato il corpo esanime di un generale. Tutto fa pensare si sia trattato di un malore, eppure la vicenda non convince il maresciallo Licata, grande esperto di omicidi, che inizia a indagare. Diversi colpi di scena imporranno una battuta d’arresto alle indagini e la matassa si sbroglierà solo nell’ultimo capitolo, grazie all’acume logico e all’intuito investigativo di Licata.

Buona lettura e buone indagini. Fateci sapere cosa avete scelto.