Lunedì per alcuni di noi sarà un giorno nuovo: nuovi ritmi, una possibile ripresa. Se lo stare a casa in queste settimane è stato difficile, anche ricominciare non sarà semplice. Serviranno punti fermi ai quali aggrapparsi: e cosa c’è di meglio se non i nostri romanzi gialli che anche questa domenica ci fanno compagnia?

Ricordate che fino a stasera potete scaricare “La teoria delle cento scimmie” di Giovanna Mulas e “Tutti i peccati del mondo” di Norberto Presta, ma se siete alla ricerca di investigazioni (e sappiamo che non riuscite a farne a meno) ecco i titoli che domani potrete scaricare gratuitamente.

DOMENICA 3 MAGGIO

Il primo romanzo è “Incubo dal passato” di Flavia Maria Macca che ci offre una nuova avventura con il commissario Roche.

“Incubo dal passato” di Flavia Maria Macca

David Leclerc riesce a evadere dal penitenziario di massima sicurezza dove è stato ricoverato per un anno. Assieme a lui evade anche Paul Forlain, pericolosissimo psicopatico pluriomicida e suo compagno di prigionia.

Lo scopo di Leclerc è vendicarsi di chi ritiene responsabile della sua cattura: il commissario Claude Roche e gli ispettori Alex Renard e Henry Rupert. Per loro avrà inizio un incubo atroce e all’apparenza senza fine che segnerà indelebilmente le loro vite.

Sul nostro sito trovate anche “La maschera di Bellville” la prima avventura di questa serie piena di suspance.

A seguire, nella programmazione di questo week end, abbiamo “Identità collaterale” di Paolo Piccoli.

“Identità collaterale” di Paolo Piccoli

Grazie a una brillante intuizione, Roberto Tonon alias il Nevio riesce a evadere dal carcere in cui sta scontando una lunga condanna. La sua ambizione è quella di scappare abbastanza lontano da rifarsi una vita ed è disposto a tutto pur di arrivarci con un bel malloppo che gli assicuri tranquillità e benessere.

Un’identità rubata fortunosamente al legittimo e ignaro proprietario, gli consentirà di inserirsi nel fruttuoso mercato della droga e di progredire nei suoi intenti. Il destino del Nevio si intreccia con le indagini del commissario Zamboni, che lo perseguirà in una lotta senza quartiere dalla val Padana ai paradisi fiscali. Introspezioni nell’animo del protagonista permettono di seguirne l’evoluzione da carnefice a vittima di se stesso, creando i presupposti della sua inesorabile nemesi.

Buona lettura e buona ripresa (per chi riesce) per lunedì. I nostri titoli saranno qui pronti a farvi compagnia.