La Ciesse Edizioni è una piccola casa editrice che si è posta l’obiettivo di pubblicare opere di qualità. Magari non sempre ci riusciamo, ma è comunque l’obiettivo che ci siamo prefissi di perseguire.
È nata nel 2010 da un’idea dello scrittore ed editore Carlo Santi e fortemente voluta da altrettanti cinque amici scrittori che l’avevano pensata inizialmente come un mezzo per pubblicare i propri libri senza dover “cedere” all’editoria a pagamento o al self publishing. Poi a Santi è venuta l’idea di aprire la compagine a qualche altro autore di qualità e da questo è nata la Ciesse Edizioni di oggi, piccola ma che si fa notare comunque. Purtroppo per la strada si sono persi tre dei cinque “fondatori”, ma sempre cinque sono gli attuali collaboratori della nostra redazione, più un’impiegata amministrativa e un grafico che collabora saltuariamente.
Le collane principali sono la Green (Narrativa) e Black & Yellow (Gialli/Thriller); buona la presenza di titoli nella collana Rainbow (Ragazzi) e la White (Saggistica). Per le antologie usiamo la collana Orange e merita una nota di merito la collana Le nostre guerre, dove si racconta la storia degli anni più tragici del nostro tempo.