Siamo giunti alla fine del week end e alla fine della nostra carrellata di titoli di #evadiamodalcovid. Abbiamo passato in rassegna, in queste settimane, romanzi, saggi, libri per ragazzi, libri d’arte, abbiamo indagato e ci siamo commossi. Ricordate che fino a domani è possibile immergersi nell’inganno dei gemelli con il romanzo-saggio di Andrea Canevaro “Lo strano imbroglio“.

Diamo il compito di concludere il week end e la nostra promozione a Carlo Santi che questa volta affronta l’argomento dell’Arca dell’Alleanza dal punto di vista saggistico.

DOMENICA 10 MAGGIO

“La testimonianza di Dio” di Carlo Santi

La testimonianza di Dio” di Carlo Santi.

In questo saggio l’Autore tratta, in modo compiuto e ordinato, i tanti argomenti e le più svariate ipotesi legate agli arcani misteri dell’Arca dell’Alleanza, per dare al lettore attento le informazioni che cerca in modo cronologico e, per quanto possibile, storicamente ‘probabili’. Probabili, quindi, e non ‘possibili’ perché dell’Arca, in verità, si hanno poche informazioni certe contro una quantità enorme di ipotesi, più o meno coerenti con i documenti storici fin qui ritrovati.

È pur vero che la materia è ostica, ma non per questo meno affascinante.

La storia dell’Arca appassiona l’Autore da anni, a tal punto da farne un motivo di costante ricerca e di studio. Con quest’opera Santi intende condividere le informazioni con il lettore, precisando che nessuno può vantare il diritto di essere il portatore della verità in merito a qualsiasi argomento arcano, e quello legato all’Arca lo è più di altri, ma alcune ipotesi serie e credibili hanno portato l’Autore a convincersi che il sacro manufatto esiste tuttora, custodito da qualche parte del pianeta.

Luogo che però non ci è dato di sapere con assoluta certezza.

Buona lettura e, ora che ci conoscete, sapete dove trovarci. Qui sul sito, su Instagram, nelle librerie che ora sono di nuovo aperte… Ci vediamo in giro e sempre tra le nostre pagine.