Continuiamo il week end con il secondo capitolo delle avventure di Tommaso Santini, il Risolutore dell’unità speciale del Vaticano. Avete già divorato il primo volume? Non preoccupatevi se non ce l’avete ancora: fino a mezzanotte potrete ancora scaricare “Il quinto Vangelo” e mettervi in pari.
Per la giornata di domani, sabato 18 aprile, ci addentreremo ancora di più nei misteri che serpeggiano alla base del Vaticano: è la volta de “La Bibbia oscura” sempre a firma di Carlo Santi.
Tommaso Santini, insieme al Sanctum Consilium Solutionum, viene chiamato nuovamente a risolvere un misterioso caso che mina le radici della Chiesa. Trentatré anni prima, il seme di un ragazzo posseduto dal Demonio viene prelevato per fecondare una giovane donna, nove mesi dopo nasce Belial Bompiani. Una Setta satanica ha fatto di Belial il nuovo Anticristo, forte di un testo profano chiamato: La Bibbia Oscura.
Una nefasta profezia renderà Belial, al compimento del suo trentatreesimo anno di vita, uno strumento distruttivo che vorrà colpire mortalmente la Chiesa facendo uso di quell’esecrabile testo.
Ancora una volta il Risolutore si troverà di fronte a un nemico indicibile, a lui e alla sua squadra viene dato l’incarico di ricercare chi può essere l’uomo che incarna il figlio di Satana e di ucciderlo prima che possa compiere il trentatreesimo anno di vita.
So che vi affretterete anche con le pagine di questo romanzo per essere pronti per il capitolo successivo.