Ormai sarete esperti di tutti i segreti che si annidano nel Vaticano. Tommaso Santini, il Risolutore, con i due romanzi di questo week end ci ha portato nei meandri più oscuri della Santa Sede e della cristianità. Se dovete ancora fare qualche ricerca prima di essere pronti per il capitolo finale, fino a domani potrete scaricare “La Bibbia oscura” di Carlo Santi.
Domani, domenica 19 aprile, finiremo le nostre avventure e i nostri misteri con il romanzo “L’arca dell’allenza” di Carlo Santi.
L’Arca dell’Alleanza è considerata, da sempre, l’oggetto più importante della cristianità. Dio ordinò a Mosè di costruirla per testimoniare la Sua divina presenza in mezzo agli Israeliti, destinati così a diventare il “Popolo di Dio”. In essa dovevano essere conservate le Tavole della Legge, il bastone di Aronne e un recipiente con la manna. Dell’Arca si sono perse le tracce da millenni, in molti credono si trovi in Etiopia, custodita presso il nuovo Sancta Sanctorum di Axum, nascosta al mondo e avvolta da un inestricabile mistero.
Una tremenda scossa di terremoto, con epicentro ad Axum, devasta l’Etiopia portando distruzione, morte e malattie. Le perdite sono incalcolabili, ma il peggio deve ancora venire. Poco dopo cominciano a registrarsi inspiegabili decessi causati da un’anomala presenza di radiazioni nell’aria, che rischiano di decimare ulteriormente la già martoriata popolazione.
Gli eventi successivi porteranno Santini e la sua squadra sulle tracce dell’Arca dell’Alleanza per scoprire un fatto ormai certo: il sacro manufatto è fuori controllo. Non solo il popolo etiope, bensì l’intera umanità potrebbe rischiare di perire sotto il suo terrificante potere distruttivo.
Pronti a queste ultime pagine? Buona lettura e speriamo che i nostri romanzi vi facciano compagnia e trovino posto nelle vostre giornate.