Siamo nel mezzo del cammin della ripresa della nostra vita. Con tutte le dovute cautele, siamo tornati al lavoro, abbiamo ripreso a frequentare amici e parenti anche oltre i confini regionali, possiamo andare in palestra. Gli strascichi si fanno ovviamente sentire, anzitutto nel nostro modo di comportarci. Persistono poi delle innegabili limitazioni. Per quanto riguarda il nostro settore, le presentazioni di libri in libreria o luoghi di aggregazione sono ancora un miraggio. Poi, a seguire, la questione legata alle vacanze: c’è chi non potrà andarci per motivi lavorativi, chi dovrà rinunciare a viaggi all’estero. Invece di un’estate sotto l’ombrellone, dovremo adattarci e trovare nuovi posti in cui rifugiarci.

Dato che, in questo periodo di isolamento i libri hanno continuato a essere pubblicati e dato che anche questi titoli meritano attenzione e visibilità, abbiamo deciso di coniugare libri e vacanze e dare il via a una piccola rassegna che risponde al nome di #giugnosottoilibri.

A partire da giovedì 11 giugno e per i giovedì a seguire (il 18 e il 25) potrete conoscere alcune autrici Ciesse che dialogheranno con Giulia Pretta sul canale Instagram books_details. Ecco il calendario degli incontri

11 giugno ore 21.00: “Grilli e Sangiovese” di Paola Casadei e Cinzia Tonelli

18 giugno ore 21.00: “L’arte delle gocce rosse” di Elena Lazzaretto

25 giugno ore 21.00: “Le convergenze dei microcosmi paralleli” di Elena Nittoli.

 

Le dirette sui vari social sono stati senza dubbio provvidenziali in queste lunghe settimane: vogliamo quindi far conoscere le nostre autrici anche attraverso nuovi canali e nuove tipologie di presentazione. In questo modo si potrà allargare il raggio d’azione. Parleremo di un giallo dal verace sapore regionale, di un romanzo fantasy dall’ambientazione steampunk e di un legal drama. Se siete fortunati e questi libri li potrete leggere anche sotto l’ombrellone, siamo certi che vi terranno un’ottima compagnia.

Vi aspettiamo su Instagram!