L’Editoriale di Carlo Santi

Tore Galvano

La prematura scomparsa dell’amico Salvatore (Tore) Galvano, avvenuta in agosto di quest’anno, ci ha profondamente colpiti e addolorati. A me manca in modo particolare, amico carissimo di tanti anni passati a parlare di libri e di tanto altro ancora, ma anche a tutti gli autori CIESSE che lo hanno conosciuto e apprezzato, come uomo e come autore. La stessa Pia Barletta, sua editor di “assoluta fiducia”, come me ancora non crede alla dipartita così improvvisa del nostro comune amico Tore, figuriamoci che sofferenza può aver provocato tale perdita ai figli Luigi Maria ed Elisabetta, rispettivamente di 18 e 17 anni e alla moglie Giuseppina. A tutti loro va il mio personale abbraccio unito a quello degli autori CIESSE.

Con Tore avevamo dei progetti: per primo l’uscita del suo secondo romanzo intitolato RINTOCCHI FATALI, che vede come protagonista il maresciallo Licata, in seconda battuta la pubblicazione de “The Woodworm – The investigations of Marshal Licata”, la versione inglese de IL TARLO.

Oggi, 24 ottobre, Salvatore Galvano avrebbe compiuto 57 anni, un’età rispettabile e giovanile, per questo la sua scomparsa crea ancora maggior dolore.

E oggi, io come editore, Pia Barletta come editor, la moglie di Salvatore Giuseppina e i loro figli Luigi Maria ed Elisabetta abbiamo voluto fare un regalo comune al nostro caro Tore. Da ora è in prevendita il romanzo RINTOCCHI FATALI, scontato al 15% per chi lo ordina da qui al 15/11/2020.

Ma i regali non finiscono qui, da oggi è stata autorizzata la cessione dei diritti di vendita della versione inglese de IL TARLO, “The Woodworm – The investigations of Marshal Licata”, che verrà pubblicato da un editore americano entro sessanta giorni.

Buon compleanno Tore, e anche da lassù, festeggialo con noi tutti.