Ce l’hanno consigliato in tanti: per queste settimane bisogna stabilire una propria routine. Dobbiamo trovare punti fermi che ci aiutino a regolare la nostra vita che adesso è più che mai sospesa o sottosopra. Definire degli orari di lavoro precisi; dividere le aree della casa in modo che le stanze siano adibite a determinate funzioni; avere un giorno e un orario per praticare un po’ di sport; non perdere l’importanza dei piccoli rituali; trovare del tempo per sé, visto che, anche se in larga parte siamo a casa, i momenti di relax e tranquillità sembrano essersi assottigliati.

Ormai speriamo che anche #evadiamodalcovid sia entrato nella vostra routine settimanale: ogni venerdì, sabato e domenica sapete che vi aspetta uno dei nostri romanzi scaricabile gratuitamente. Un piccolo rituale e un po’ di tempo per sé per i nostri week end che hanno visto spostarsi ancora più in là la linea del traguardo. Questa settimana vogliamo essere ancora più precisi e metodici e darvi la possibilità di affezionarvi e leggere tutte le avventure di un personaggio che lavora in un’unità speciale e riservata del Vaticano.

A partire da domani saranno infatti scaricabili, nell’ordine, “Il quinto Vangelo“, “La Bibbia oscura” e “L’arca dell’alleanza“, tutti romanzi della saga a firma di Carlo Santi e che hanno come protagonista il Risolutore Tommaso Santini che ha l’incarico di proteggere e custodire i più reconditi segreti della Santa Sede.

Sarà un week end all’insegna del thriller storico.

“Il quinto Vangelo” di Carlo Santi

Per la giornata di domani, venerdì 17 aprile, sarà scaricabile il primo romanzo della saga, “Il quinto Vangelo“.

Un commando ruba un antico manoscritto dall’archivio della Biblioteca Vaticana: un Vangelo. La Chiesa franerebbe sotto la verità di quel sacro testo, per questo il Papa incarica Tommaso Santini, il “Risolutore”, di recuperare il manoscritto a tutti i costi.

Santini si scontrerà con un nemico millenario della Chiesa, un’organizzazione spietata e potente denominata “Il Crepuscolo”.

Esorcizziamo il venerdì 17 con una buona lettura.